Virgolette e citazioni

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Lun 9 Gen 2006 22:28:22 CET

Yuri notò:

> si, inoltre nell'Alternative 2 (*) della sezione italian del link sopra
> riportato, c'e' un errore: la virgoletta singola (') in italiano non si usa.
>
> (*) mi riferisco alla frase:
> «This is an "outer Quote containing an 'inner quote'".»

Infatti direi che la soluzione migliore è alternare le forme suggerite:
«outer Quote containing an "inner quote"»

Le virgolette basse sono quelle consigliate in particolare per citazioni
e discorsi diretti. Al fine di evitare più virgolette uguali vicine
credo sia consigliabile alternarle usando all'interno virgolette alte.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.