Dipende dal contesto

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Gio 1 Giu 2006 00:26:01 CEST

On Wed, May 31, 2006 at 10:37:24PM +0200, Hugh Hartmann wrote:

> Ecco, se posso dare un mio parere in merito, quando ho incontrato la
> parola "default" negli HOWTO, FAQ Debian, ecc, ecc, non l'ho mai
> tradotta, almeno per il liguaggio tecnico penso proprio che debba
> rimanere cosi ... e' un termine che ormai si trova in tutte le riviste
> d'informatica e anche sui libri tecnici .....
Ok le riviste di informatica e i libri tecnici non sono letti dagli utenti
comuni...non ho _mai_ visto una segretaria leggersi una rivista di
informatica nè tantomeno un libro tecnico.
Ma le traduzioni dei manuali spesso non riguardano queste due categorie di
documenti ed in ogni caso non é una buona scusa per non usare l'italiano
quando non c'é alcun bisogno di ricorrere all'inglese...

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |