Correzione automatica su file non gettext

andrea.celli@libero.it andrea.celli@libero.it
Gio 23 Mar 2006 13:51:35 CET

L'altro giorno ho fatto una piccola revisione sulla
traduzione di AlbumShaper. È un simpatico programma
per creare albun fotografici su CD. L'ho provato,
ho visto qualche refuso e ho cercato di fare un
controllo globale.

Purtroppo la traduzione non è contenta in un file.po,ma in un file.ps che ha una struttura del tipo:
<source>English string</source>
<translation>Traduzione italiana</translation>

C'è un modo semplice per darlo in pasto ad un correttore automatico?
Io mi sono arrangiato estraendo con grep tutte le righe contenenti "translation".
Più o meno ha funzionato. Trovavo il refuso sul
file ridotto e poi lo correggevo su quello completo.
A parte la macchinosità, potrei essermi perso delle
traduzioni lunghe 3 o più righe.

Mi piacerebbe sapere se c'è un metodo migliore.

Andrea