Revisione di pgAdminIII 1.6

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 15 Nov 2006 19:32:28 CET

2006/11/9, Giuseppe Sacco:

> > > msgstr "Pulisce la finestra di edit"
> > > msgstr "Pulisci cronologia"
> >
> > traduzione non omogenea
>
> «Eliminare cronologia»?

mi riferivo alla forma verbale indicativo/imperativo, il verbo
"pulire" mi andava bene, ma ripensandoci Firefox usa "Svuota la
cronologia" che è in linea con "Svuota il cestino".
Se usi "eliminare" ti devi riferire al contenuto, non alla cronologia,
che è il contenitore e la frase è troppo lunga per un menu: "Eliminare
il contenuto della cronologia"

> Pare di sì
> http://www.postgresql.org/docs/8.1/interactive/sql-createopclass.html

ci ho pensato un po' ma non so cosa dirti, il comando "CREATE OPERATOR
CLASS" fa una cosa così specifica da essere intraducibile, almeno per
me :-)

> «Spazio per appunti»?

"appunti" si usa per il copia e incolla (anche se immagino che il
copia e incolla sia il modo più comodo per usare questo "scratch
pad"...), è uno spazio per  un brogliaccio

--
Ciao,
Daniele