sharpening (trovato!)

denix denics@free.fr
Lun 16 Ott 2006 17:40:16 CEST

Scrive Marco Ciampa <ciampix@libero.it>:

> Sicuro che (non è una domanda retorica) il filto pulisca piuttosto che
> annullare un effetto sfocato applicato all'immagine? A me pare che il filtro
> si riferisca piuttosto ad un effetto legato a delle lenti invece che a
> qualcosa che implichi un togliere qualcosa in più (sporco)...
>
> --
>
> Marco Ciampa
>
> +--------------------+
> | Linux User  #78271 |
> | FSFE fellow   #364 |
> +--------------------+
>
> --
> principale: http://www.linux.it/tp/
> [...]

Ciao ragazzi, scusate l'introduzione ma
http://www.luminous-landscape.com/tutorials/sharpness.shtml
che si riferisce ad un filtro matematico di identificazione dei contorni.
suggerisco quindi di restare sulla traduzione di "nitidezza dell'immagine" o
"chiarezza dei contorni" al massimo ma nulla a che vedere con la pulizia (dove
si applicano altri tipi di filtri)

ciao,
Denis

Denis Pitzalis