sharpening (trovato!)

denix denics@free.fr
Mar 17 Ott 2006 10:34:04 CEST

> Il mio in effetti era proprio un tentativo di rendere il messaggio
> conciso trovando una parola adatta che sostituisse "Nitidezza", ma dal
> momento che il termine che ho suggerito era chiaramente inappropriato
> non saprei che pesci pigliare.
>
> Proviamo a considerare il problema da un altro lato. Come potremmo
> descrivere in modo conciso l'operazione di identificazione dei
> contorni? Perché non usare proprio "Identificazione contorni
> immagine"?

Perche' quella e' la traduzione di una tecnica generale che si chiama "image
contour recognition" e lo sharpening e' uno di quei metodi. Volendo si potrebbe
dire "risalto dei contorni"

Ciao ciao,
Denis

 Denis Pitzalis
 http://www.pitzalis.org/
 icq: 39681459
 We learn more when we share what we know
                      (Robert A. DiBlasi)