Revisione di Tomboy

Daniele Cocca daniele.cocca@gmail.com
Mer 6 Set 2006 12:24:30 CEST

Alle 17:45, martedì 29 agosto 2006, Luca Brivio ha scritto:

> ora è "Evidenziare ParoleTipoWiki", credo convenga lasciarlo così,
> rende meglio l'idea...

No, non sono le impostazioni, le informazioni di tomboy.schemas.in le puoi
modificare solo con gconftool e gconf-editor.

> "Se vero, gli errori di ortografia saranno sottolineati in rosso, e
> nel " "menù del tasto destro saranno mostrati suggerimenti per la
> correzione " "dell'ortografia."
>
> (preferisco disporre la frase diversamente, in italiano... "right
> click menu" sarebbe il menù contestuale ma qualcuno potrebbe non
> capire... forse...)

Ok, menu contestuale va benissimo.

> "Apri", o almeno al momento è in seconda persona (anzi imperativo) come
> tutto il resto, se poi c'è un motivo per cambiare...

> "Apri"...

> "Apri"...

Stessa cosa di sopra, è la descrizione di chiavi di gconf. Dunque, la
scorciatio impostata nella chiave "apre le modifiche recenti", non è come in
un menu.

> Non può esserci un errore in inglese, "applet's" per "applets'"?

No, IMHO è ok così.

Questa è l'azione del collegare, non è una cosa che fa l'utente ma il
programma, dunque la lascio così.

> magari meglio "ad"...

No, ho già usato quella forma in passato e mi è stato detto che in realtà
od/ad/ed si usano solo se la parola successiva inizia con la stessa vocale.

> io userei "Modifiche" o anche "Editing", ma non conosco il contesto...

Si trova nella schermata delle preferenze ed è il titolo di una cornice, se
non erro, dunque sono le "preferenze relative alla modifica delle note" -
lascio "Modifica".

Eh, no. :)
http://developer.gnome.org/projects/gtp/style-guides/pdf/styleguide-it.pdf

 Forme verbali impersonali e personali
 L'imperativo alla seconda persona usato normalmente nel testo inglese deve
essere tradotto con una forma verbale impersonale.

 Esempio:
  Inglese --  Use the script to save the existing configuration to a diskette.
  Italiano -- Usare lo script per salvare la configurazione esistente sul
dischetto.

> se "usage" non va tradotto... meglio!

E perché mai? O.o

Correggo ancora il file e lo mando a chi di dovere. Grazie a tutti per
l'aiuto. ;)