gnome-schedule da revisionare

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 8 Ago 2007 14:47:48 CEST

Il 06/08/07, Andrea Zagli ha scritto:

> Please use the |
> redirector "
> "character to acheieve the same functionality.

errore nella stringa originale: s/acheieve/achieve/

> "può essere utilizzato con Gnome-schedule a causo del formato che

s/causo/causa/

> msgstr "Elimina una operazione pianificata"

questo è l'unico caso dove non hai fatto l'elisione "un'operazione"

> #: ../src/gnome-schedule.glade.h:48
> msgid "Save the current information as a template"
> msgstr "Salva le informazioni correnti come un preset"

? template = modello

> #: ../src/lang.py:229
> #, python-format
> msgid ""
> "On day %(monthday)s of every month and every %(weekday)s at every full
> hour"
> msgstr ""
> "Il giorno %(monthday)s di ogni mese ed ogni giorno %(weekday)s della "
> "settimana ad ogni cambio di ora"

per tutte le frasi dove si trova "giorno %(weekday)s della settimana"
e "giorno %(weekday)s" seguito da altre parole

"%(weekday)s" viene sostituito con "lunedì", "martedì", ecc.?
meglio togliere "giorno" e "della settimana" in modo da avere "ogni
lunedì", ecc. invece di "ogni giorno lunedì della settimana"

> #: ../src/lang.py:235
> #, python-format
> msgid ""
> "On day %(monthday)s of every month and every %(weekday)s at every
> minute "
> "between %(time_from)s and %(time_to)s"
> msgstr ""
> "Il giorno %(monthday)s di ogni mese e al giorno %(weekday)s di ogni "
> "settimana ad ogni minuto tra le %(time_from)s e le %(time_to)s"

questo verrebbe:
"Il giorno %(monthday)s di ogni mese e ogni %(weekday)s "
"ad ogni minuto tra le %(time_from)s e le %(time_to)s"

esempio "Il giorno 8 di ogni mese e ogni lunedì ad ogni minuto tra le..."
(eventualmente lasciando "di ogni settimana", ma mi sembra chiaro anche senza)

> #: ../src/lang.py:248
> #, python-format
> msgid ""
> "On every %(weekday)s in %(month)s at every minute between %(time_from)s
> and %"
> "(time_to)s"
> msgstr ""
> "Ogni %(weekday)s del mese %(month)s ad ogni minuto tra le %(time_from)s
> e le "
> "%(time_to)s"

per tutte le frasi dove si trova "del mese %(month)s"
preferirei usare "di %(month)s", così da avere, per esempio, "di
gennaio" invece che "del mese gennaio", però non è possibile fare
l'elisione per i mesi che iniziano con vocale: "di aprile", "di
agosto", "di ottobre"

--
Daniele