Revisione traduzione compiz-core

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Lun 20 Ago 2007 16:25:13 CEST

Il giorno lun, 20/08/2007 alle 15.17 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> infatti si dice "volta celeste" :)

Sì è vero, sarebbe anche più bello... però mi suona troppo
"paradisiaco"... troppo "celeste"... :)

> s/lampeggiamento/cancellazione/
> con "cancellazione verticale" sui motori di ricerca si trova qualche pagina

Ottimo! ;)

> è plurale
> ma è un comando? "Dissolvi finestre"

No, indica proprio i tipi di finestre a cui applicare la dissolvenza.
Nel programma CompizConfig Settings Manager questa è l'etichetta di una
casella di testo in cui vanno inseriti i tipi di finestre per la
dissolvenza, quello sopra è il suggerimento relativo.

> «Stiracchiamento» è simpatico, ma avrei usato elastico (anche in altri casi)

Ero indeciso tra i due... mi sa che userò elastico allora...

> errore nei 3 originali: s/brind/bring/

Sì, me l'ero segnato, devo segnalare il bug.

> ? "Nessuno"

Purtroppo viene usato in due casi:
- per indicare un effetto nelle finestre tremolanti
- per indicare un'icona di sovrapposizione
Uno al maschile l'altro al femminile... ho optato per "Niente" proprio
per questo...

> qui e in altri casi c'è un trattino in più s/pop-up/popup/

Anche in plug-in se è per quello... ma è voluto. Sinceramente non
capisco se in italiano su usi plugin e popup o plug-in e pop-up... (il
correttore di OO/gedit prende pop-up come corretto mentre plug-in e
plugin non li riconosce entrambi).

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>