[glossario] mailing list

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 28 Ago 2007 16:03:58 CEST

Fabio Riga esclamò:

> Ma non si dice "lista postale" o "lista telefonica", si usa "elenco"!

Ma "elenco telefonico" è ben altra cosa e con "elenco postale" mi viene
in mente una specie di archivio di indirizzi.

E dire "manda un messaggio all'elenco postale" non mi pare abbia senso.
Invero neppure "manda un messaggio alla lista postale", ma almeno penso
a una mailing list.

> Quasi proporrei "list" -> "elenco", così, in generale!!
> (battagliero! :D)

In generale sono d'accordo, ma non è certo da glossario.

> Non maggioranza risicata?!? :D

In realtà è "maggioranza approssimata", il che significa che può bastare
una minoranza se i favorevoli hanno sufficiente peso e argomentazioni.
Ma non ho intenzione di forzare molto su quest'ultimo punto.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.