[Gnome 2.20] revisione di epiphany-extensions

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 28 Ago 2007 16:31:31 CEST

Francesco Marletta travisò:

> Secondo me è femminila, in quanto URL = Uniform/Universal Resource
> Location, ovvero Posizione di risorsa uniforma/universale (non ricordo
> al 100% se è uniform o universal, mi pare la prima, ma nel dubbio metto
> entrambe le versioni), e posizione a me risulta essere femminile.

Nonostante aderissi alla schiera per il femminile ho cambiato sponda e
ritengo sia meglio il maschile, che oggi mi sembra più usato.

Oltre a essere più corretto: Locator, non Location.

> Non c'è una vera e propria regola a riguardo, al massimo una convenzione, personalmente a me piacciono le “”, e poi non vedo il motivo per non usarle.

Gh. Sono d'accordo siano molto belline, eccetera.

Però è difficile ottenerle e si creerebbe ancora più disomogeneità.

Posso farti cambiare idea?

> no, qui uso le '' (anche per coerenza con altre mie traduzioni) per indicare i valori 'letterali'.

Mmmh, io preferirei le «», però penso che questo sia l'unico uso dei ''
consentito. Sicuramente però "letterali" va tra virgolette doppie (alte :)

> lo lascio!

Segnalarlo come bug?

> Ma perché non vi piace proprio il "si vuole" ?
> cmq lo tolgo!

Perché appesantisce. Meglio stare leggeri. O appesantirsi con un
tiramisù alle fragole.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.