[glossario] exploit -> bug, vulnerabilità o invariato [era: Traduzione scponly]

Fabio Riga usul@aruba.it
Dom 4 Feb 2007 17:46:46 CET

Se posso intervenire per togliermi dei dubbi, cosa significa
esattamente "exploit"? Da quello che ho capito da Wikipedia sembrerebbe
una "appropriazione indebita" di privilegi (di root).

Visto che il termine sta per approfittare, sfruttare, mi sembra un
termine "tecnico" particolarmente vago e infelice... soprattutto per un
italiano. Io sono quello che vorrebbe tradurre tutto... :-P

Comunque se volete anche solo dare un chiarimento a un non addetto,
ringrazio.

Ciao a tutti
Fabio