traduzione manuale utente di GIMP

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Lun 12 Feb 2007 16:29:14 CET

On Mon, Feb 12, 2007 at 03:59:30PM +0100, Luca Ferretti wrote:

> Doh! Quasi un mese e non me ne sono accorto... Devo prestare maggiore
> attenzione alle email.
>

> Per me è un buon posto, solo che:
>
>      1. non sarebbe meglio partire prima dalla revisione della
>         traduzione di GIMP (o è già stata revisionata in altra ML?)
La traduzione di GIMP è ENORME e comprende 6 file .po. Li sto
revisionando/limando da anni... Il lavoro mi ha impegnato tanto
che ho deciso da più di un anno di dedicarmi alla versione di sviluppo
tralasciando quella corrente (no flame please).
Il punto è che non so se la procedura usata per la revisione dei file .po si adatti
bene alla mole di lavoro di GIMP. Sarebbe un gran passo avanti se qualcuno
si dedicasse a cercare di fare il "backport" della traduzione del ramo di
sviluppo corrente 2.3.x al ramo stabile 2.2.x dato che la prima è frutto di
discussioni sulla ml di gimp italiana e non.

>      2. visto che, se non ricordo male, tutte le traduzioni dei manuali
>         di GIMP vivono in un unico file XML, come pensavi di inviarla in
>         lista?
Pensavo di non inviarla ma di pubblicare l'html italiano e inglese correnti
e aggiornati (se riesco, automaticamente) su un sito privato e pregare
gentilmente alle genti di scegliersi un capitolo e di visionarlo
confrontandolo con l'inglese. Sarebbe una aiuto notevole. Se si preferisce
l'xml-docbook non c'è problema ma preferivo non ammazzare i volontari con
procedure non alla portata di tutti.

PS: Luca, come fai a seguire tutto? Qual'è il tuo segreto? ;-)

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |