marlin da revisionare

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 16 Feb 2007 19:14:59 CET

2007/2/16, Andrea Zagli:

> msgid "Clear Selected Region"
> msgstr "Pulisci la sezione"

aggiungerei "selezionata"
più avanti "Region" è tradotto come "zona"

> msgid "Select _Region"
> msgstr "Seleziona la _zona"

> "Per aggiungere un elemento alla·barra·degli·strumenti trascinarlo sulla

vedo un carattere diverso dallo spazio tra le parole
"alla·barra·degli·strumenti"

> msgstr "Dimesione:"

s/Dimesione/Dimensione

> msgid "Invert Selection"
> msgstr "Inverti la selezione"

> msgid "Reverse Selection"
> msgstr "Inverti la selezione"

la traduzione di "reverse" sbagliata; in questo momento mi viene in
mente solo "mettere al contrario"
anche in altri casi "reverse" è tradotto con "inverti"

> perchè

s/perchè/perché

> "L'operazione di cancellazione di·un·campione·stereo può essere

anche qui vedo un carattere diverso dallo spazio tra le parole
"di·un·campione·stereo"

> "The crop operation can only be performed on both channels of a stereo
> sample."

> "L'operazione di taglio può essere effettuata solamente in entrambi i
> canali "
> "stero del campione."

s/stero/stereo
? "...entrambi i canali di un campione stereo."

> msgid "Swap Channels"
> msgstr "Inverti i canali"

s/Inverti/Scambia

> msgstr "Passo _aventi"

s/aventi/avanti

> msgid "Play _Loop"
> msgstr "Ripetizione _continua"

? s/Ripetizione/Riproduzione come da tooltip:

> msgid "Loop sample or selection"
> msgstr "Riproduzione continua del campione o della selezione"

> msgid "Mute the selection"
> msgstr "Azzera la selezione"

? "Azzera il volume della selezione"

> msgid "Swap the samples channels"
> msgstr "Inverti i canali del campione"

s/Inverti/Scambia

> msgid "Show All"
> msgstr "Visualizza tutti"

? s/tutti/tutto visto che si riferisce al campione:

> msgid "Show the whole sample"
> msgstr "Mostra il campione per intero"

> msgstr "Aggancia gli indicatore ai battiti"

s/gli/l'

> "The sample is being written to the disc.
> "Il campione sta per essere scritto sul disco.

? "Scrittura del campione sul disco."

--
Ciao,
Daniele