[glossario] Correzioni miste

Fabio Riga usul@aruba.it
Lun 19 Feb 2007 14:36:58 CET

In data 18/02/2007 13:48:58, Emanuele Aina ha scritto:
> Proporrei le seguenti correzioni per il glossario:
>
> drag & drop: invariato ->
>                    invariato se ci si riferisce a protocollo
>                    "trascina e rilascia" se ci si riferisce ad azione
>
> window manager: invariato -> "gestore finestre"
Approvo in pieno!

> root file system: invariato -> "file system root" (o "radice")?
file system radice
In generale proporrei "radice" per root, quando indica la cartella
(directory) base e non il super-utente.
(ma il file system non è il sistema di archiviazione dei dati? File
system ext2/3, reiserfs, ecc.? Si usa anche per indicare l'albero delle
cartelle?)

> tray -> "vassoio" se riferito a stampanti
Anche per "vassoio di sistema", no?

> netmask -> perché anche invariato?
È una delle tante secondo me, ma poi mi faccio una brutta reputazione,
eheh!

Ciao a tutti
Fabio