[Manuale D-I] Revsione della sezione su PPPoE

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Dom 25 Feb 2007 10:56:22 CET

Il giorno sab, 24/02/2007 alle 20.50 +0100, Luca Monducci ha scritto:
>  <title>Installazione di &debian; tramite PPPoE (PPP over Ethernet)</title>

metterei "... utilizzando «PPP over Ethernet» (PPPoE)"

anche nel resto metterei «PPP over Ethernet»

> La connessione PPPoE configurata durante l'installazione rimane disponibile
> al riavvio del sistema installato (si veda <xref linkend="boot-new"/>).

... l'installazione sarà disponibile anche dopo il riavvio ...

> Avviare l'installatore con il parametro d'avvio
> <userinput>modules=ppp-udeb</userinput>. Questo vuol dire che al prompt
> boot si deve inserire:

metterei "... che alla richiesta di avvio si ..."

forse

> <!--
> Follow the regular initial steps of the installation (language,
> country and keyboard selection; the loading of additional installer
> components<footnote>
> -->
>
> Continuare con i normali passi iniziali dell'installazione (cioè la
> configurazione di lingua, paese e tastiera e il caricamento dei moduli
> aggiuntivi dell'installatore<footnote>

... (selezione di lingua, paese e tastiera e caricamento dei componenti
aggiuntivi dell'installatore

> Dopo aver effettuato questo passo PPPoE è attivo. L'installatore cerca su
> ogni interfaccia Ethernet la presenza di un concentratore per PPPoE (cioè
> di server che gestisce connessioni PPPoE).

... (un tipo di server ...

> È possibile che il concentratore non sia trovato al primo tentativo, questo
> può accadere occasionalmente in reti particolarmente lente o con molto
> traffico o con server mal funzionanti. In molti casi può essere utile fare
> un secondo tentativo selezionando <guimenuitem>Configura e attiva una
> connessione PPPoE</guimenuitem> dal menu dell'installatore.

... In molti casi un secondo tentativo avrà successo; per riprovare,
selezionare ...

> <!--
> After a concentrator is found, the user will be prompted to type the login
> information (the PPPoE username and password).
> -->
>
> Dopo aver trovato un concentratore viene chiesto all'utente di inserire le
> informazioni di login (nome utente e password per PPPoE).

to type sarebbe digitare... ma penso vada bene anche cosi'