[glossario] table of contents/index/paragraph -> indice/indice analitico/capoverso

Fabio Riga usul@aruba.it
Mer 28 Feb 2007 15:22:15 CET

In data 27/02/2007 12:00:56, andrea.celli@libero.it ha scritto:

> Io ho sempre dubbi strani in ritardo :-)
> Per me un collaboratore è qualcuno che "lavora con" lo sviluppatore
> principale con una certa continuità.
> Diverso è il ruolo di chi fornisce degli specifici contributi.
Per me collaboratore è uno che collabora a vario titolo a un progetto,
sia che faccia parte di uno staff, sia che si occupi esternamente di un
aspetto specifico.

> Che ne dite di "Contributi di"?
È equivalente, ma collaboratori mi piace di più.

> Ho presente soprattutto situazioni del tipo
>
> Collaboratori/Contributi di:
> - Tizio per l'interfaccia grafica
> - Caio che ha disegnato il logo
> - ...
Io invece pensavo ai programmi di Xfce che hanno tra i riconoscimenti
una deistinzione tra "Sviluppatore principale" e "collaboratore" (ed
era stato tradotto "contribuente")

Ciao
Fabio

P.S. A proposito, visto che l'ho citato, nessuno di voi partecipa anche
alla lista di freebsd? Dovrebbero essere loro ad occuparsi di Xfce ma
ho provato a contattarli senza ricevere risposta... :(