[glossario] "bug" e "bug report" -> "segnalazione bug" [era: Revisione bug-buddy 2.16 (e glossario per bug report)]

Pietro Vischia pietro.vischia@gmail.com
Gio 4 Gen 2007 22:33:44 CET

On Thu, 2007-01-04 at 14:00 +0100, andrea.celli@libero.it wrote:

> Fondiamo un club dei nostalgici del baco?
> :-)
>
> Io la trovavo un'ottima traduzione per diversi motivi:
>
> - Il termine bug deriva dal fatto (o leggenda) che un insetto si
> fosse infilato sotto una valvola di uno dei primi computer, determinando un malfunzionamento.
> - Tra bug e baco c'è una forte assonanza. Il fatto che il primo significhi insetto, mentre il secondo indica una larva di insetto,
> non è poi così grave.
> - nel linguaggio comune si dice che una cosa difettosa è bacata,
> come la mia testa :-)

Anche io sono a favore del "baco"!

> buon anno, Andrea

Giusto giusto! Buon Natale, buon anno, genericamente buone feste (e
vacanze per chi le fa)

Saluti
Pietro

--
http://pietrovischia.altervista.org

Battles are fought by those with the courage to believe
They are won by those who find the heart
-- Manowar

Reality must take precedence over public relations, for Mother
Nature cannot be fooled.
-- R. P. Feynman