Revisione di dpkg 1.10.22

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 9 Gen 2007 22:04:52 CET

Daniele Forsi controllò:

> tradurrei "scan" con "scansione" come più avanti:

Guardando i sorgenti direi:

"impossibile leggere la directory degli aggiornamenti \"%.255s\""

oppure:

"impossibile effettuare la scansione della directory degli aggiornamenti
\"%.255s\""

Non so se "effettuare la scansione", sebbene più letterale, mi piaccia
di più.

Tu vedi differenze nel senso della frase o è una questione di aderenza
all'originale?

> ? impostare la modalità del buffer

Quale delle due?
"impossibile impostare l'uso di buffer sul file di stato"
"impossibile impostare la bufferizzazione sul file di stato"

> nested->nidificati

Ho usato "annidati". Può andare?

> gli altri messaggi usano l'articolo determinativo: "sul file temporaneo"
> es.:
> ecc.

Corretto anche altrove.

> verbo alla seconda persona singolare e non sono sicuro della
> traduzione, mi sembra "La diversione \"%s\" non esiste, rimozione non
> eseguita", penso che "none" si riferisca ai pacchetti, ma torna anche
> se si riferisce ai file o alla diversione stessa

Cosa ne pensi di un semplice "Nessuna diversione per \"%s\", non rimossa"?

Grazie! :)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.