Revisione seahorse

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Sab 20 Gen 2007 15:09:24 CET

Milo Casagrande dimenticò:

> Se è così, deve essermi sfuggito...

Confermo quanto detto da Francesco (cfr. "Regole per la buona
traduzione" nel paragrafo "Forma impersonale").

> "to cache" sarebbe "memorizzare in una cache", è pur sempre, per
> analogia, un'azione di archiviazione anche se temporanea.
> Per la stringa precedente potrebbe essere: "..il sistema non è
> configurato per archiviare temporaneamente..."

"<b>Attenzione</b>: il sistema non è configurato per
[conservare|mantenere|memorizzare] le
passphrase in un'area di memoria sicura."

Oppure:

"<b>Attenzione</b>: il sistema non è configurato per mantenere la cache
delle passphrase in un'area di memoria sicura."

Io preferisco l'ultima.

> "Preferenze di memorizzazione"

"Preferenze della cache"?

Io la lascerei invariata.

> Questa, molto liberamente, potrebbe diventare: "Pulisce la passphrase
> dalla memoria temporanea" o "Elimina la passphrase".

> Qui potrebbe diventare: "Pulisci memoria temporanea"

Un'idea sarebbe anche usare "svuota" per "clear", anche se meno letterale.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.