Revisione manuale gnome-power-manager

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 11:59:01 CEST

2007/6/26, Milo Casagrande ha scritto:

> msgstr "Il demone di seessione Gestore alimentazione GNOME è un demone

s/seessione/sessione/

> notifiche se la batteria segnala erroneamente lostato di carica
> completa."

s/losatto/lo stato/

> msgstr "Quando la batteria è scarica, viene mostrata la seguente
> notifica indicante cose è necessario fare.

s/cose/cosa/

> notifica. La causa più comune per questa notifica, è dovata al fatto che

s/dovata/dovuta/

> rather than internal IPC. This allows other applications to query and
> display the data if required."

> comunicazioni. Questo consenta ad altra applicazioni, se necessario, di
> recuperare e mostrare i dati."

s/consenta/consente/

> [...]

> is at idle, or when the screen is dimmed. A legend is shown with this
> graph when data events have been received."
> msgstr "Questo grafico mostra la cronologia della carica usata dalla
> batteria primaria. Questa linea rappresenta la potenza utilizzata per
> caricare le batterie del sistema o la potenza usata dal sistema
> attraverso le batterie. La linea dovrebbe salire durante un intenso
> utilizzo del processore e scendere quando il sistema è inattivo o quando
> lo schermo è oscurato. È mostrata una legenda quando vengono ricevuti

se questo programma "power manager" è "gestore alimentazione", per
"power history" suggerirei "cronologia alimentazione"

> msgstr "Alcuni controlli od opzioni potrebbero essere disabiliti se le

s/disabiliti/disabilitati/

> This
> dramatically increases battery life as the processor is not running
> continuously at 100%."

> In questo modo, dato che il processore
> non lavora sempre al 100% delle potenzialità, la durata della batteria
> si allunga."

tradurrei anche "dramatically", magari con "notevolmente"

> msgstr "Sono disponibili diversi metodi per controllare il consume
> energetico di un processore. È possibile avere dei profili, per esempio,

s/consume/consumo/

> msgstr "Massimo risparimo energetico: imposta la velocità di lavoro del

s/risparimo/risparmio/

> frequanza dal minimo quando un processo ha un valore positivo di «nice»

s/frequanza/frequenza/

> inattivo, viene eseguia l'azione relativa: solitamente spegnere lo
> shermo o mettere in sospensione o in ibernazione."

s/eseguia/eseguita/

> #: C/gnome-power-manager.xml:585(para)
> msgid "There is a complex locking scheme available for power-users that
> allows locking policy to change for the lid, suspend and hibernate
> actions. To enable this complex mode, you will have to disable the GConf
> key:"
> msgstr "Esiste uno schema per il blocco che consente agli utenti
> avanzati che consente la modifica delle politiche di blocco per le
> azioni sul coperchio, sulla sospensione e sulla ibernazione. Per
> abilitare quasta modalità complessa, è necessario disabilitare la
> [...]

ripetuto due volte: "che consente"

> msgstr "L'applet per la luminosità consente a un utente di modificare la
> luminosità momentaneamente senza modificare la politia predefinita. Può

s/politia/politica

> #: C/gnome-power-manager.xml:749(title)
> msgid "My monitor is broken and treats DPMS standby and off states as
> 'no-signal' which leaves the monitor powered on."
> msgstr "Il mio monitor è danneggiato e considera gli stati «standby» e
> «off» di DPMS come \"no-signal\" lasciando lo schermo acceso."

in questo caso broken non vuol dire danneggiato, piuttosto indica un
errore di progettazione, ma lo toglierei del tutto: "Il mio monitor
considera..."
come traduzione mi viene in mente "fatto male" :-)

> #: C/gnome-power-manager.xml:805(title)
> msgid "My time to discharge is always incorrect due to a faulty battery,
> what can I do?"
> msgstr "Il mio tempo di scarica è sempre incorretto a causa di una
> batteria difettosa, cosa posso fare?"

? incorretto -> sbagliato

> #: C/gnome-power-manager.xml:820(para)
> msgid "This should get the policy actions working for you, but of course
> the time remaining will still be incorrect."
> msgstr "Questo renderà utilizzabile le azioni, ma il tempo rimanente
> sarà sempre incorretto."

s/utilizzabile/utililizzabili/
? incorretto -> sbagliato

> msgstr "Se l'amministratore di sistema (o voi) ha disabilitato la
> possibilità di eseguirecerte azioni. È possibile verificare questo

s/eseguirecerte/eseguire certe/

> #: C/gnome-power-manager.xml:923(para)
> msgid "If there are no gconf keys returned by the second check above,
> you need to reinstall your gconf schema as per gnomebug:341256: (as
> root):"
> msgstr "Se il secondo controllo non riporta nessua chiave di gconf, è
> necessario re-installare lo schema gconf come da «gnomebug:341256. Come
> root, digitare:"

virgolette non chiuse: «

> dovrebbe entrare in risparmio energetico. Per esempio,copiando 4.5GB di

spazio mancante dopo la virgola

> #: C/gnome-power-manager.xml:1048(para)
> msgid "The conclusions you can take from this are:"
> msgstr "Da questa tabelle si possono trarre le seguenti conclusioni:"

"questa" non concorda in numero con "tabelle", che non è nemmeno
presente nell'originale

> sospenzione? È tutto nero!"

s/sospenzione/sospensione/

> la scheda video. Per maggiori informazioni o per verificare se il
> computer è stato identificato come un computer che necessità di altre
> opzioni, consultare <ulink url=\\

s/necessità/necessita/

--
Daniele