Traduzione manuale F-Spot (1.1)

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Dom 4 Mar 2007 12:01:10 CET

Il giorno dom, 04/03/2007 alle 07.28 +0100, Lorenzo Travaglio ha
scritto:
> Intendi "copia 0.2 in msgstr? Io per ora non ho copiato tutte le
> stringhe iniziali, compresi i nomi degli sviluppatori.

Sì sì... copiali pure...

> Secondo me non tutti stanno bene all'infinito, cmq ho scelto la seconda,
> mi sembra più esplicativa.

Anche secondo me ce ne sono alcuni che all'infinito non stanno tanto
bene... bisognerebbe valutare vedendo il manuale...

> Neanche a me. Proviamo:
> Assegnare un'etichetta?
> Contrassegnare le fotografie?

Preferisco la seconda.

> Giusto, ho corretto, in realtà prima avevo tradotto con "il proprio
> archivio fotografico". A me però "gustarsi" continua a non piacere, lo
> trovo fuori luogo in una traduzione impersonale.

Anche a me "gustarsi" non suona tanto bene... però non ho molte idee per
qual cos'altro :(

> Anche qui non so se sia più indicato "gustarsi le proprie fotografie".

Come sopra... poche idee :(

> Ho tradotto così perchè, in questo caso, il titolo si riferisce
> all'ordinamento delle foto per data o nome. Forse si può tradurre con
> "visualizzare", "presentare le fotografie"...

Sì, bisognerebbe vedere il contesto della sezione.

> Questa continua a rappresentare un mistero. Cosa vorrà dire in realtà? :)

Mi sa che c'è qualche errore nell'originale... oppure è una mente
contorta...

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>