[glossario] checksum -> somma di controllo

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mer 7 Mar 2007 23:11:45 CET

On Wed, Mar 07, 2007 at 06:50:25PM +0100, Fabio Riga wrote:
> Mi dispiace ma penso che non sia un punto a tuo favore...
> A me sembrerebbe più normale che in quanto ingegnere e non linguista ti
> trovassi più in difficoltà con checksum.
Io lo avevo detto con più tatto e scherzando, comunque non hai
tutti i torti, solo cerchiamo di non essere troppo bruschi...

Una "somma di controllo" è la traduzione esatta ed è autoesplicativa,
di più mi sembra chiedere troppo!

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |