[glossario] desktop -> scrivania

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio@fastwebnet.it
Dom 11 Mar 2007 11:28:28 CET

Fabio Riga ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> visto che sono rompiscatole, ho chiesto come mai un termine così
> limpidamente traducibile come desktop spesso non venga tradotto, quindi
> ho proposto la traduzione in oggetto, trovando favorevoli Emanuele Aina
> e Marco Ciampa. Attendiamo altri pareri...
Se non ingenera confusione quando ci si trova di fronte ad un comando
"cd home/Desktop" come può succedere nelle guide di installazione, o
quando si legge un qualsiasi libro sull'argomento Linux....

Secondo me vale il principio di adeguarsi all'uso comune proprio in
quanto si tratta di un termine molto diffuso.

Cerea
.Lor.