desktop o scrivania - era[glossario] checksum -> somma di controllo

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio@fastwebnet.it
Lun 12 Mar 2007 22:01:14 CET

Fabio Riga ha scritto:
> (Non ho capito la posizione di Lorenzo, sembra più un "no, però..." ma
> è messa in una frase dubitativa che si può anche leggere "sì, anche
> se..." :-) )
Nel discorsivo mi sta bene, però se scarico un file sulla Scrivania e
poi il file di installazione mi dice di aprire un terminale e digitare
"cd home/Desktop", magari qualche problema se non sono esperto me lo crea.

In più mi sembra, ripeto mi sembra, che il termine desktop sia (a torto
o a ragione) più usato di "scrivania" in molte accezioni come
giustamente è stato fatto notare, "desktop publishing" per tutte, o
Common Desktop Environment. Credo quindi che costi più la salsa del
pesce a tradurlo. Poi... ubi maior minor cessat.

--
Cerea
.Lor.