desktop o scrivania - era[glossario] checksum -> somma di controllo

Davide Patti dpatti@diit.unict.it
Mar 13 Mar 2007 09:36:19 CET

Fabio Riga ha scritto:

> TUTTI: tu, Milo Casagrande e Luca Cavalli
>
> NESSUNO: Marco Ciampa, Emanuele Aina, Andrea Zagli, Daniele Forsi, Luca
> Ferretti (con dei distinguo), Giuseppe Sacco e io

parlavo di quello che ho constatato in giro, dell'usanza comune della
gente, non del micro-mondo dei traduttori gnome.

> Insomma, mi sembra che il discorso si stia impoverendo in un dialogo a
> due in cui hai messo dalla tua la totalità della popolazione basandoti
> su un sondaggio fatto su un campione presumibilmente esiguo.

quando il sondaggio lo fai in due corsi di 120 persone ciascuno e
ottieni certi risultati, c'e' da pensare. Ma che interessa a noi degli
utenti, gli utenti sono ignoranti o comunque dovranno metabolizzare, a
noi interessa il fine ultimo, la traduzione perfetta di un mondo ideale.

PS. cmq per me la discussione puo' anche concludersi qui. Chi ha la
pazienza e la voglia di utilizzare linux prima o poi riuscira' a capire
che la "Scrivania" indica il Dekstop e che la somma di controllo
corrisponde a checksum.

--
  www.diit.unict.it/~dpatti - icq: 122208759