Revisione Balsa

Gabriele 'LightKnight' Stilli superenzima@libero.it
Gio 29 Mar 2007 23:40:31 CEST

martedì 27 marzo 2007, alle 00:13, Fabio Riga scrive:

[riguardo "Fwd:" e "I:"]
> Non voglio offendere nessuno, ma chi ti dice che Evolution sia tradotto
> meglio di Outlook? Come traduttore guardo il lavoro che è stato fatto
> prima e scelgo tra le soluzioni già usate o ne trovo un'altra se
> nessuna mi soddisfa (tenere conto delle parole entrate in uso non vuol
> dire usarle acriticamente, gli usi possono cambiare!). I sta per
> Inoltra come Fwd per Forward. La traduzione è corretta e immagino non
> sconvolgente per nessuno. Inoltre l'utente la può cambiare, se vuole.

Controlla se non sia un prefisso standard, come "Re: " che Outlook
(Express) traduceva con "R: " in barba al mondo. Se lo è, deve rimanere
non tradotto in qualunque lingua (anzi, mi chiedo come mai l'autore
l'abbia reso traducibile) :-) Se non lo è, allora "I:" potrebbe essere
una buona scelta, ma non saprei.

[riguardo "Serbian (Latin)"]
> Quando dici "chiedi a..." intendi che gli devo scrivere direttamente o
> tramite la lista? Comunque sono abbastanza sicuro che sia più corretto
> usare "croato".

Uh? Non ho capito bene che c'entra il croato (o meglio, non so se c'entra
più: http://it.wikipedia.org/wiki/Serbo-croato ad esempio); ad ogni modo
"Serbian (Latin)" dovrebbe essere il serbo scritto con l'alfabeto latino
(a differenza del cirillico: http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_serba
per approfondimenti).

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, IV.53)               #156 Club dei Mille