[glossario] mailing list

Fabio Riga usul@aruba.it
Dom 6 Maggio 2007 19:32:56 CEST

> Attualmente direi che le proposte viabili siano più o meno queste:
>
> "newsletter" -> "notiziario" (proposto da Daniele, mi piace)
Anche a me.
> "mailing list" -> "lista di posta"? (quasi letterale)
Più letterale e più simpatico potrebbe essere "elenco postale" ma le
altre due sono almeno in parte usate.
>                    "lista di distribuzione"? (non mi esalta)
l'ho trovata molto spesso e forse ha anche più consenso
>                    "lista di diffusione"? (ancora peggio :)
Non so cosa ci sia di male ma se non piace vada per la distribuzione!
> "newsgroup" -> "gruppo di discussione" (mi sembra abbastanza usato)
Favorevole

> Riusciamo a raggiungere un consenso su "mailing list"? ;)
Dipende se per consenso intendi una maggioranza, una grande maggioranza
o l'unanimità. Nel primo caso la risposta è sì, nel secondo forse, nel
terzo credo proprio di no.
Io sarei per cercare una maggioranza, in questo come in altri casi che
io stesso ho ollevato. Se la maggioranza cambia, cambieranno anche i
consigli di traduzione. L'unanimità non è di questo mondo e forse è
meglio così.

ciao ciao
Fabio