A proposito delle linee guida

Pietro Vischia pietro.vischia@gmail.com
Mer 30 Maggio 2007 16:14:56 CEST

Il 29/05/07, Fabio Riga<usul@aruba.it> ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> È da un po' che mi interrogavo su un paio di aspetti delle linee guida
> di GNOME:
>
> 1. Perché le voci delle opzioni dovrebbero essere all'infinito?
>
>                 La validità di una
>                  preferenza è slegata dal momento in cui la si imposta
>                  o verifica, ma rimane valida finchè l'utente non
>                  effettua una nuova modifica.
>
> Questo non mi sembra una giustificazione per trasformare tutti i
> comandi all'infinito, cosa che mi pare troppo poco fedele all'originale
> [...]

Forse perche' in Italiano l'uso dell'imperativo in seconda persona
conferisce una "personalita'" al computer piu' di quanto faccia
l'imperativo inglese (che e' peraltro facilmente interpretabile come
infinito, nell'ambito dei comandi per un PC).

NOTA: questa e' una mia pura speculazione nella pausa tra studio e studio -.-

Ciaooo

--
Blah, blah, blah...

Reality must take precedence over public relations, for Mother
Nature cannot be fooled.
-- R. P. Feynman