F-Spot 0.4.1

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 6 Ott 2007 18:01:11 CEST

Il 06/10/07, Maxxer ha scritto:

> suggerimenti per come tradurre viewport?

non so quello quello che fa, ma ho guardato le versioni attualmente in svn:
in francese "Fenêtre"
in spagnolo "Previsualización"
in portoghese "Zona de Vista"

> Per quest'ultima, nemmeno dando un occhio al sorgente si capisce. Sono
> proprietà di IPTC, uno standard simile ad Exif. Secondo me comunque va
> bene così com'è.

va bene così perché traduce l'originale, che però forse è sbagliato
perché cercando "dc:rights" ho trovato questo documento
http://www.iptc.org/std/Iptc4xmpCore/1.0/specification/Iptc4xmpCore_1.0-spec-XMPSchema_8.pdf
dove dice che l'etichetta per l'utente dovrebbe essere "Copyright Notice"

> "a questa etichetta. Per favore etichettare una foto con '{0} e tornare\n"

manca l'apice di chiusura '{0}' ma in altre frasi ci sono le virgolette «»

> msgstr "0000:00:00 00:00:00"

> msgstr "00:00:00"

il separatore tra ore, minuti e secondi dovrebbe essere il punto come
da http://tp.linux.it/buona_traduzione.html

> msgid "Browse"
> msgstr "Sfoglia"

> msgid "Browse many photos simultaneously"
> msgstr "Sfoglia molte fotografie simultaneamente"

> # (NdT) da monodevelop
> msgid "Browse..."
> msgstr "Esplora..."

"Browse" è tradotto in due modi diversi

> msgid "Next picture"
> msgstr "Fotografia successiva"

> msgid "Previous picture"
> msgstr "Fotografia precedente"

> msgid "Rotate picture left"
> msgstr "Ruota la fotografia selezionata a sinistra"

picture -> immagine

> msgstr "Ricevuta l'eccezione «{0}». Impossibile salvare la fotografia {1}"

> msgstr "Ricevuto errore «{0}» durante la connessione alla fotocamera"
> msgstr "Ricevuto errore:{1}«{0}»{1}"
> msgstr "Ricevuto l'errore «{0}» durante la rotazione {1}"

solo in due casi c'è l'articolo, io lo metterei a tutte (magari
eccetto quella con "errore:" per via dei due punti)

--
Daniele