[debian] dpkg da revisionare

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Dom 2 Set 2007 22:32:59 CEST

yo!!!
ecco un'occhiata ultraveloce al tuo file.

Stefano Canepa wrote:

> #: lib/dbmodify.c:77
> #, c-format
> msgid "cannot scan updates directory `%.255s'"
> msgstr "impossibile fare lo scan della directory updates `%.255s'"

non usare `', ma "" o «».

> #: lib/dbmodify.c:268
> #, c-format
> msgid "unable to fsync updated status of `%.250s'"
> msgstr "impossibile fare l'fsync dello stato aggiornato di `%.250s'<"

cos'è quel "<" finale di troppo? e ce ne sono altri altrove.

> #: lib/dump.c:296
> msgid "unable to set buffering on status file"
> msgstr "impossibile settare il parametro di bufferizzazione sul file di
> stato"

settare -> impostare

> #: lib/ehandle.c:186
> msgid "out of memory for new cleanup entry with many arguments"
> msgstr "memoria esaurita per la nuova entry di cleanup con molti
> parametri"

entry -> voce

> #: lib/parsehelp.c:41
> #, fuzzy, c-format
> msgid "warning, in file `%.255s' near line %d"
> msgstr "%s, nel file `%.255s' vicino alla riga %d"

%s -> attenzione

> #: lib/parsehelp.c:44
> #, fuzzy, c-format
> msgid "parse error, in file `%.255s' near line %d"
> msgstr "%s, nel file `%.255s' vicino alla riga %d"

%s -> errore di ... (lettura?, analisi?, interpretazione?)

> #: src/archives.c:860
> #, fuzzy, c-format
> msgid ""
> "dpkg: warning - considering deconfiguration of essential\n"
> " package %s, to enable %s.\n"
> msgstr ""
> "dpkg: attenzione - valuto la deconfigurazione del pacchetto\n"
> " essenziale %s, per rendere possibile la rimozione di %s.\n"

rendere possibile -> consentire (come hai usati in altri messaggi)

> #: src/archives.c:888
> #, fuzzy, c-format
> msgid "removal of %.250s"
> msgstr "errore di lettura da %.250s"

rimozione di

> #: src/archives.c:915
> #, fuzzy, c-format
> msgid "installation of %.250s"
> msgstr "impossibile installare la nuova versione di `%.255s'"

installazione di

purtroppo non ho tempo di continuare, è un file gigantesco!
ciao, marco