[glossario] frame -> riquadro, ecc

Fabio Riga usul@aruba.it
Ven 7 Set 2007 12:20:44 CEST

In data 06/09/2007 21:16:00, Emanuele Aina ha scritto:
> Aggiungerei "riquadro" alle traduzioni di "frame", oltre a "trama",
> "cornice", "fotogramma" e invariato:
>
> frame -> trama, riquadro, cornice, fotogramma, Invariato
>           In ambito di telecomunicazioni va usato "trama", "riquadro"
>          "cornice" in ambiti grafici e "fotogramma" in ambito video
>
> Commenti?
Sì. "Riquadro" e "cornice" sono anche in ambito video. Io comunque mi
affiderei all'abilità del traduttore per capire il contesto corretto.
Inoltre non capisco perché ci debba essere l'opzione "Invariato". Non è
una traduzione corretta di "frame"! :P
In quale ambito sarebbe intraducibile? Eliminerei.

ciao ciao
Fabio