Dubbiose traduzioni in glib 2.14

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Dom 9 Set 2007 21:59:53 CEST

Ciao a tutti,
finalmente un messaggio nel quale sono utili tutti gli studi fatti sulle codifiche dei caratteri :-)

On Sun, 09 Sep 2007 17:58:50 +0200 Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it> wrote:

> Qui non ho idee... google non mi è d'aiuto...

La codifica UTF-8 utilizza il primo bit per dire se il byte in questione è il primo di una sequenza o meno; al massimo ci possono essere un byte di apertura sequenza e tre successivi. Credo che questo messaggio venga utilizzato quando i byte marcati come "non primo di sequenze" sono più di quattro. Una traduzione potrebbe essere

"Testo UTF-8 non valido - sequenza troppo lunga"

> Io qui avrei messo "carattere iniziale"...

Per lo stesso dicorso di prima, io materrei "avvio"

Ciao,
Giuseppe