Revisione tutorial base di Inkscape

Emanuele Aina em@nerd.ocracy.org
Ven 14 Set 2007 16:42:51 CEST

Luca Bruno preferì:

> Qui e altrove, ho preferito evitare il tu. Quando mi rivolgo all'utente
> uso l'impersonale. Se proprio non posso farne a meno, il voi .

Visto che questo è un tutorial interattivo, io prenderei in
considerazione la possibilità di rivolgersi all'utente in modo diretto.

A te la scelta, in questo caso però non scartarne nessuna a priori. :)

> Quindi "...e le dimensioni (altezza e larghezza)..."? Mi sembra ok :)
> Quanto alle due lettere, nella gui mi sembra di non aver tradotto
> nessuna abbreviazione (H, W, RGB, CMYK, HSL, etc...). Questo in parte
> perchè credo che nel campo grafico siano diffuse così, e in parte
> perchè possono essere considerate le abbreviazioni delle rispettive
> entità SVG (width e height). Le lascerei così.

Senza dubbio RGB e compagnia non sono da tradurre. Per H e W non saprei...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.