Revisione po-debconf di courier

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Sab 9 Ago 2008 15:26:08 CEST

Il giorno sab, 09/08/2008 alle 14.58 +0200, Luca Monducci ha scritto:
> [...]
> "on configuration directories instead of configuration files.  If you agree, "
> "any directories needed for the web-based administration tool will be created "
> "unless there is already a plain file in place."
> msgstr ""
> "L'amministrazione via web, fornita dal pacchetto courier-webadmin, si "
> "appoggia sulle directory di configurazione anziché sui file di "
> "configurazione. Se d'accordo, saranno create tutte le directory necessarie "
> "al programma di configurazione via web tranne nel caso che già esista un "

"...tranne nel caso in cui esista già..." ? mi suona più scorrevole...

> [...]
> #: ../courier-base.templates:4001
> msgid ""
> "The name of the Maildir directory is now recognized through the variable "
> "MAILDIRPATH in Courier configuration files. The MAILDIR setting in /etc/"
> "default/courier is therefore obsolete and will be not recognized."
> msgstr ""
> "Adesso il nome della directory Maildir viene impostato tramite la variabile "
> "MAILDIRPATH nei file di configurazione di Courier. Quindi l'impostazione di "
> "MAILDIR in /etc/default/courier è obsoleta e non viene più usata."

Io toglierei il "Quindi"

> [...]
> #. Description
> #: ../courier-mta.templates:2001
> msgid ""
> "Please specify a valid email domain. Most header rewriting functions will "
> "append this domain to all email addresses which do not specify a domain, "
> "such as local accounts."
> msgstr ""
> "Inserire un dominio email valido. Molte delle funzioni di riscrittura delle "
> "intestazioni aggiungono questo dominio in coda a tutti gli indirizzi email a "
> "cui manca il dominio, per esempio gli account locali."

Qui invece toglierei "il dominio" in "a tutti gli indirizzi a cui manca
il dominio", mi sembra una ripetizione superflua...

> [...]
> #. Description
> #: ../courier-ssl.templates:2001
> msgid ""
> "POP and IMAP over SSL requires a valid, signed, X.509 certificate. During "
> "the installation of courier-pop-ssl or courier-imap-ssl, a self-signed X..509 "
> "certificate will be generated if necessary."
> msgstr ""
> "I protocolli POP e IMAP su SSL richiedono un certificato X.509 valido e "
> "firmato. Durante l'installazione di courier-pop-ssl o courier-imap-ssl viene "
> "generato, se necessario, un certificato X.509 self-signed."

self-signed -> auto firmato ?

> [...]
> msgid ""
> "For production use, the X.509 certificate must be signed by a recognized "
> "certificate authority, in order for mail clients to accept the certificate. "
> "The default location for this certificate is /etc/courier/pop3d.pem or /etc/"
> "courier/imapd.pem."
> msgstr ""
> "Per l'uso in produzione, il certificato X.509 deve essere firmato da una "
> "Certification Autority, per far accettare il certificato dai client di "
> "posta. La posizione predefinita di questo certificato è /etc/courier/pop3d."

Certification Autority -> Autorità di Certificazione (per lo meno mi
sembra che in Firefox sia tradotto così...)

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>