Richiesta di revisione: GNU Edu 1.5

Vincenzo Campanella vinz65@gmail.com
Lun 1 Dic 2008 13:17:53 CET

Ciao Daniele

> sarebbe meglio se si riuscisse a tradurre anche "flat file", ma "file
> piatto" o "semplice" o "non strutturato" mi sembrano tutti sbagliati,
> non so se "leggibile facilmente" sia meglio...
In effetti "flat file" non piaceva nemmeno a me e continua a non
piacermi. Ho cercato in giro, ma non ho trovato una traduzione
soddisfacente. "File leggibile facilmente" secondo me rischia di non
rendere l'idea perché troppo generico e impreciso, per contro in
informatica si sente parlare spesso di flat file; avevo avuto l'idea di
"file semplice", ma anche questa traduzione mi pare un po' tirata per i
capelli...

> non capisco il senso della frase originale, ma non ci vedo la negazione
" NB: ora sarà necessario creare un account in GNU Edu."? Mi pare renda
meglio l'idea...

> mah...
Gli unici finora che l'hanno tradotto sono i tedeschi, anche loro hanno
messo "Fuz.". È interpretata come abbreviazione di "Fuzzy".

Ciao
vince