[Gnome-i18n] La fine è vicina...

Giuseppe Briotti g.briotti@mclink.it
Gio 27 Mar 2008 11:16:42 CET

> ==========================
> Date: Thu, 27 Mar 2008 11:04:26 +0100
> From: Luca Ferretti <elle.uca@libero.it>
> To: Organizzazione delle traduzioni <gnome-i18n@firenze.linux.it>
> Cc: Translation Project <tp@lists.linux.it>, Andrea Zagli <azagli@inwind.it>
> Subject: Re: [Gnome-i18n] La fine è vicina...
> ==========================

> #: ../plugins/search/anjuta-search.glade.h:17
> msgid "Greedy matching"
> msgstr ""
>
> greedy è goloso, avido.
>
> "Corrispondenza \"greedy\"" sperando che chi lo usa sappia cosa è
> [...]

Greedy è un criterio di selezione in una ricerca, ad esempio fatta
con le espressioni regolari. La selezione Greedy è quella che ti
ritorna il maggior contenuto possibile tra due marcatori.

Supponi di avere la seguente stringa:

ABCDABCDABCD

e di voler cercare tutto quanto è compreso tra A e D. Una ricerca
non greedy ti ritorna la prima sequenza di 4 caratteri (e se la
reiteri sulla restante stringa ti ritorna gli altri 4, e così via).

Una ricerca greedy ti ritorna TUTTA la stringa, tra la prima A e
l'ultima D.

G.

--

Giuseppe Briotti