Richiesta di revisione: arcboot

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mar 18 Nov 2008 22:38:45 CET

Il 16 novembre 2008 18.08, vince ha scritto:

> "Arcboot must be put into the volume header of a disk with a SGI
> disklabel. "
> "Usually the volume header of /dev/sda is used. Please give the device
> name "
> "of the disk you want to put arcboot onto."
> msgstr ""
> "Arcboot deve essere installato nella testata del volume di un disco con
> "
> "un'etichetta SGI. Normalmente viene usata la testata del volume
> di /dev/sda. "
> "Inserire il nome del device del disco su cui si vuole installare
> [...]

tradurrei "header" con "intestazione"
* perché sembra l'unica traduzione usata in
http://en.it.open-tran.eu/suggest/header
* perché lo Zingarelli definisce "testata" come parte anteriore o
superiore e "intestazione" come titolo o dicitura iniziale e qui anche
se non è un titolo mi sembra che "iniziale" sia più adatto che
"anteriore"
--
Daniele Forsi