Richiesta di revisione: fetchmail

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 21 Nov 2008 10:48:16 CET

2008/11/20 vince:

> In effetti hai ragione, si imporrebbe un'uniformità nella traduzione.
> Pensandolo come nome di programma andrebbe maiuscolo, se invece lo si
> pensa come nome di pacchetto andrebbe minuscolo. Anche nella versione in
> inglese spesso lo si trova minuscolo, ma talvolta maiuscolo...
> Che dici, lo lascio maiuscolo dappertutto?

con "finora" intendevo "nelle stringhe precedenti", ma questa stringa
"fetchmail %s daemon" mi ha fatto pensare al file da lanciare
/usr/bin/fetchmail (o dove si trova), però ora che ho guardato il
codice non ne sono sicuro:

    report(stdout, GT_("starting fetchmail %s daemon \n"), VERSION);

http://mknod.org/svn/fetchmail/trunk/fetchmail.c

quindi la maiuscola potrebbe essere più corretta

> Sì, in effetto è un po' "svizzero"... qui (nella Svizzera Italiana) la
> usiamo come abbreviazione di "numero", per cui sarebbe:
> "Strano: MDA pclose ha restituito %d ed errore numero %d/%s, ..."

ho capito, qui si userebbe "n°" o "n.", ma te l'ho chiesto perché
l'originale mi sembrava "error", invece è "errno" che è una variabile
della C library (credo) definita in errno.h quindi la lascerei
invariata, comunque non ci perdere troppo tempo perché apparentemente
nella versione attuale quella stringa è diversa ed elimina questo
problema:
GT_("Strange: MDA pclose returned %d, cannot handle at %s:%d\n"), rc,
__FILE__, __LINE__);
http://mknod.org/svn/fetchmail/trunk/sink.c

> Intanto grazie mille anche a te per la tua collaborazione. :)

prego duemila :-)
grazie a te di occuparti del grosso del lavoro!

--
Daniele Forsi