Lirc

vince vinz65@gmail.com
Mer 1 Ott 2008 11:25:34 CEST

Il giorno mer, 01/10/2008 alle 10.36 +0200, Daniele Forsi ha scritto:
> anche qui potresti sostituire PACKAGE con il nome vero
OK

> aggiungerei "del" o "per il": s/moduli kernel/moduli del kernel/ anche
> nelle altre frasi dove si trova "moduli kernel"
> s/dovrebbero/devono/ perché la compilazione non è facoltativa: se non
> li compili non li usi
OK

> ci vuole l'inversione "modules package" => "pacchetto di moduli":
> "Istruzioni per la compilazione del pacchetto di moduli binari"
> anche nella frase successiva
OK

> non si riesce a tradurre chip? Qualcosa come "integrato"? Non mi piace troppo...
Personalmente non mi ricordo di aver visto traduzioni di "chip". Forse
"circuito", che ne dici?

> tradurrei "setup" come "impostazioni" e "onboard" come "installato"
> (in questo contesto)
Per setup OK, per "onboard" più che "installato" vedrei "integrato",
perché "installato" mi pare un termine un po' ambiguo. Che ne dici?
" Standard:   circuito con impostazioni standard;\n"
" DigiMatrix: impostazioni per circuito integrato Asus DigiMatrix."

> come da glossario http://tp.linux.it/glossario.html in questi casi
> "device" va tradotto "dispositivo", in questo caso anche "serial
> device", se capisco bene NON si riferisce a /dev/ttyS0 ma a ANIMAX,
> IRDEO, Other
OK

> s/del carrier/della portante/
OK

> in questo e nei seguenti dove si fa riferimento a I/O e IRQ non so se
> "device" va tradotto, direi di sì perché riguarda un oggetto fisico,
> non /dev/*
OK, sono d'accordo, anche perché fra l'altro questo lascia una certa
coerenza con tutti gli altri "device" tradotti in "dispositivo".

> qui "device" va tradotto
OK

> s/nodes/node/ comunque lo tradurrei "nodi"
> s/del/dei/
OK

> s/vecchio/vecchi/
OK