Lirc

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 1 Ott 2008 13:03:16 CEST

2008/10/1 vince ha scritto:

> Personalmente non mi ricordo di aver visto traduzioni di "chip".

hai ragione http://en.it.open-tran.eu/suggest/chip non riporta niente
di usabile qui

> Forse "circuito", che ne dici?

seguendo http://it.wikipedia.org/wiki/Chip che rimanda a
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_integrato
"circuito integrato" mi sembra più preciso, anche se lungo, però se
cambi "impostazioni standard" con "impostazioni normali" la parola
"chip" non tradotta non mi disturba

> Per setup OK, per "onboard" più che "installato" vedrei "integrato",
> perché "installato" mi pare un termine un po' ambiguo. Che ne dici?

hai ragione "installato" è ambiguo, forse "incorporato" o un letterale
"a bordo", ma lo potresti anche omettere perché qui
http://www.hwupgrade.it/news/10834.html dice che Asus DigiMatrix ha il
telecomando in dotazione e vedendo che tipo di oggetto è, dubito che
ne abbiano fabbricati senza il ricevitore per il telecomando

" Standard:   circuito integrato con impostazioni normali;\n"
" DigiMatrix: impostazioni per il circuito integrato dell'Asus DigiMatrix."

e comunque l'originale con la costruzione invertita delle frasi non mi piace :-(
se vuoi essere un po' più libero potresti girare la prima in:

" Standard:   impostazioni per un circuito integrato normale;\n"
--
Daniele Forsi