R: Re: [GNOME 2.24] Revisione di Evince

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Ven 5 Set 2008 18:58:47 CEST

Il giorno ven, 05/09/2008 alle 09.55 +0200, Francesco Marletta ha
scritto:
> Corrotto fa pensare troppo alle bustarelle? :P

Eh... la corruzione lasciamola ai politici :)

> A te proprio il fallimento non
> piace?

Sto cercando di evitarlo il più possibile nelle traduzioni, ovviamente
in alcuni casi non si può fare a meno di usare, ma non so perché suona
un po' meglio "non riuscito" "rispetto "fallito".

> paste/smclient/eggdesktopfile.c:872
> "Starting %

> solo "in corso", alla fine i tre puntini non ci sono nemmeno

> Si è vero... ma in genere li abbiamo messi quando
> c'è la forma "..ing" in inglese

Hmm... boh... nelle "regole di buona traduzione" non sono riportati i
puntini, è riportata, in caso, l'aggiunta di "in corso". Io più che
altro mi sono sempre autoindotto di usare:
- se nell'originale ci sono i tre puntini, non mettere "in corso" e
usare i puntini
- se nell'originale non ci sono i tre puntini, non mettere niente o
aggiungere "in corso"

Sinceramente... boh... sarà forse da discutere anche questa e una volta
trovato un accordo/conclusione scriverlo da qualche parte?

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@yahoo.it>