Revisione Empathy

Milo Casagrande milo_casagrande@yahoo.it
Dom 7 Set 2008 18:23:52 CEST

Il giorno sab, 06/09/2008 alle 19.38 +0200, Luca Bruno ha scritto:

> Mi sembra che "emoticon" sia diffuso in forma femminile tra chi chatta
> (per quanto io non ami il termine). Anche altrove.

Tolgo "emoticon" e metto "faccine", tanto neanche a me piace emoticon...

> s/connettersi/accedere/ forse?

Hmm... sì... ma non so quanto possa effettivamente cambiare... piuttosto
"collegarsi", come anche da modificare in altre stringhe...

> Non mi sembra sbagliata come traduzione, ma non riesco a capire a cosa
> si possa riferire.

È una cosa del protocollo di Yahoo mi pare. Ci sono canali simili che
possono essere in lingue diverse...

> "Composizione" ?

Sì, mi piace...

> Ci vedrei meglio un "Riaggancia", no?

Hmmm... non mi convince... "riaggancia" mi suona troppo
"fisico" (cornetta del telefono, che è quello che si fa di solito), qui
alla fine si chiude effettivamente la chiamata, non riaggancio un
qualche oggetto...

> Se sono quelli IRC, sono "canali" e basta. Altrimenti "stanze".

Saranno probabilmente tutti e due... ridò una controllata a tutto che è
meglio, purtroppo è multi-protocollo e riusano pezzi presi da tutte le
parti, quindi da qualche parte può andare bene stanza da altre canale da
altre nessuna delle due...

> "Inserire il server..."

Ok, correggo digitare anche una stringa sopra però.

> Sarei per un s/indicato/specificato/

Sì.

> Proporrei s/delle/per le/ se si intende un tema grafico e non un
> argomento su cui conversare.

A mio avviso non cambia molto, nell'interfaccia grafica prima di questa
stringa c'è una stringa in grassetto con scritto "Aspetto", penso si
capisca benissimo...

> "...quando i contatti si collegano"; la forma attuale potrebbe...
> ehm... destare preoccupazione :D

Malizioso... :) comunque modifico...

Grazie.

--