Richiesta revisione coreutils 7.0

Giorgio Catanzaro catanzag@gmail.com
Sab 1 Ago 2009 01:56:39 CEST

Milo,

visto l'ora tarda, ti chiedo un chiarimento sul primo punto, gli altri
li guardo con calma poi

2009/7/30, Milo Casagrande <milo@casagrande.name> ha scritto:

<cut>

>  "  -w, --wrap=COLS       Wrap encoded lines after COLS character (default "
>  "76).\n"
>  "                        Use 0 to disable line wrapping.\n"
>  "\n"
> msgstr ""
> "  -w, --wrap=COL        Manda a capo le righe codificate dopo COL caratteri "
> "(predefinito 76).\n"
> "                        Usare 0 per disabilitare l'andata a capo.\n"

<cut>

> [...]
>  "  -b, --number-nonblank    number nonempty output lines\n"
>  "  -e                       equivalent to -vE\n"
>  "  -E, --show-ends          display $ at end of each line\n"
>  "  -n, --number             number all output lines\n"
> msgstr ""
>  "  -A, --show-all           equivalente a -vET\n"
>  "  -b, --number-nonblank    numera le righe di output non vuote\n"
>  "  -e                       equivalente a -vE\n"
>  "  -E, --show-ends          visualizza il carattere $ alla fine di ogni riga\n"
>  "  -n, --number             numera tutte le righe in output\n"

<cut>

> In quelle simili prima è stato usata la maiuscola e il punto finale,
>  qui c'è la minuscola e manca il punto finale.
>
>  Io sono per la maiuscola senza il punto finale... fai un po' te...

Se non ho capito male, suggerisci di allineare tutte le traduzioni
degli aiuti in qualche modo: è corretto per uniformità di tutto il
file, del resto i singoli programmi sono stati scritti da autori
diversi probabilmente senza linee guida comuni; così però non si
deroga alla regola di seguire il testo tradotto sulla punteggiatura e
le maiuscole (anche se in questo sbagliano loro e sbagliamo anche
noi)?

Grazie e ciao

Giorgio

p.s. come hai fatto a dare al testo della mia mail una formattazione umana?