Revisione avahi

Luca Ferretti elle.uca@libero.it
Mar 25 Ago 2009 18:55:58 CEST

Il giorno lun, 24/08/2009 alle 16.59 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> non si capisce che "Ifce" è l'abbreviazione di "Network Interface",
> potresti usare "Int"
> e vedendo che il codice stampa la stringa tale e quale, credo che
> l'ordine delle colonne non vada cambiato:

Non giudico il codice di Lennart Poettering per la qualità, ma in quanto
a localizzazzazione fa veramente schifo. Ma tanto....

Poi mi ci metto anche io a non leggere i commenti, non lo nego.

Ecco come appare `avahi-browse --all -v

Versione server: avahi 0.6.23; nome host: turnip.local
Dominio E Ifce Prot Nome                                          Tipo
+ wlan0 IPv4 luca's public files on turnip                 WebDAV Condivisione File local
+ wlan0 IPv4 turnip                                        Sito Web             local
+ wlan0 IPv4 HP Photosmart C3100 series @ turnip           Internet Printer     local
+ wlan0 IPv4 turnip [00:22:b0:d0:34:88]                    Macchine             local
+ wlan0 IPv4 Desktop remoto di luca su turnip              Controllo remoto VNC local

Dovrebbe quindi diventare

E Inte Prot Nome                                           Tipo
+ eth0 IPv4 luca's public files on turnip                 WebDAV Condivisione File local
+ eth0 IPv4 turnip                                        Sito Web             local

(notare che l'allinemnto delle colonne va a meretrici se l'interfaccia è
wlan0 come sopra invece che eth0)