Revisione debconf di libnss-ldap

Milo Casagrande milo@casagrande.name
Sab 29 Ago 2009 18:52:08 CEST

2009/8/29 Luca Monducci <luca.mo@tiscali.it>:

> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../templates:1001
> msgid ""
> "Note: As a sanity check, libnss-ldap will check if you have nscd installed "
> "and will only set the mode to 0600 if nscd is present."
> msgstr ""
> "Nota: come controllo di buon senso, libnss-ldap controlla se nscd è "
> "installato e imposta la modalità a 0600 solo se nscd è presente."

non è che è un po' troppo letterale "sanity check" in questo caso?

Magari "controllo ulteriore" o "controllo di sicurezza".

> #. Type: note
> #. Description
> #: ../templates:2001
> msgid ""
> "Also, before removing this package, it is wise to remove the \"ldap\" "
> "entries from nsswitch.conf to keep basic services functioning."
> msgstr ""
> "Inoltre, prima di rimuovere questo pacchetto, è saggio rimuovere le voci "
> "\"ldap\" da nsswitch.conf in modo da tenere funzionanti i servizi di base."

Andrei più liberamente: s/saggio/consigliato

"saggio" è abbastanza poco in quasi tutte le traduzioni che ho visto...

> #. Type: boolean
> #. Description
> #: ../templates:4001
> msgid "Does the LDAP database require login?"
> msgstr "Il database LDAP richiede il login?"

s/login/autenticazione ? (vista quella dopo...)

--
Milo Casagrande <milo@casagrande.name>