meld da revisionare

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Gio 26 Feb 2009 15:23:07 CET

2009/2/16 Andrea Zagli:

> #: ../filediff.py:929
> #, python-format
> msgid ""
> "Reloading will discard changes in:\n"
> "%s\n"
> "\n"
> "You cannot undo this operation."
> msgstr ""
> "Il ricaricamento scarterà i cambiamenti in:\n"
> "%s\n"
> "\n"
> "Non si può annullare questa operazione."

> [...]

"discard" è tradotto in due modi diversi

> #: ../meldapp.py:348
> msgid "Close tab"
> msgstr "Chiudi scheda"

"Chiude la scheda" perché è un tooltip
            image.set_tooltip_text(_("Close tab"))

http://svn.gnome.org/svn/meld/trunk/meldapp.py

> #: ../meldapp.py:923
> #, fuzzy
> msgid "Creates a diff tab for up to 3 supplied files."
> msgstr "Crea una scheda diff fino a 3 file forniti."

mi sembra che manchi qualcosa, "con" o "per", ma non suona tanto meglio:
"Crea una scheda diff per non più di 3 file forniti." oppure
"Crea una scheda di diff con al massimo 3 file forniti."

> #: ../vcview.py:382
> msgid "Select some files first."
> msgstr "Seleziona prima alcuni file."

s/Seleziona/Selezionare/