[GNOME 2.26] Revisione evince

Francesco Marletta francesco.marletta@gmail.com
Sab 7 Mar 2009 10:45:33 CET

Il giorno Tue, 10 Feb 2009 21:54:44 +0100
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it> ha scritto:

> Stando al tp-robot la forma corretta è 2005, 206, 2007, 2008

Fatto

> il file

ok

> s/fallito/non riuscito ? (nel caso anche i successivi, non te li
> segno)

Finché non stabiliamo una forma univoca (cosa che dovremmo fare) valida
per tutti, lascio fallito (come ho fatto altrove). In fondo non è
errato.

> Questi è i successivi esistono pari pari in GTK+ (credo che siano
> replicate qui nel caso in cui si compili contro una versione delle
> GTK+ inferiore alla 2.14).
>
> IMHO andrebbe usata la stessa traduzione e cioè:
> "C_onnetti"

ok

> "Connetti in modo _anonimo"

ok

> "Connetti come u_tente:"

ok

> "Pass_word:"

ok

>  "Di_menticare la password immediatamente"

ok

> "Ricordare la password _fino al termine sessione"

ok

> "_Ricordare per sempre"

ok

> in nautilus/gnome-panel/gnome-session ho messo "Versione \"%s\" del
> file .destkop non riconosciuta"

mi uniformo (anche se immagino che l'originale in nautilus sia diverso

> "Avvio di «%s»" (gnome-session/panel e nautilus)

mi uniformo

> "Opzione di lancio non riconosciuta: %d"

ok

> "Impossibile passare URI di documenti a una desktop entry con
> \"Type=Link\"
>
> (IMHO desktop entry non va tradotto, è cosa "tecnica" della specifica)

Non sono d'accordo... il fatto che non vada tradotto non mi piace...
IMHO in fondo all'utente generico che usa il desktop non gliene frega
molto della specifica, vuole solo capire il messaggio.

Penso di tradurre "desktop entry" con "elemento desktop"

> "Non è un oggetto lanciabile"

Ok

> Per questo è i successivi presi da eggsmclient.c hai letto l'email su
> gnome-i18n?

no... a quale email ti riferisci?

> Sono uguali a quelli di prima, cambia solo l'acceleratore...

intendi dire che devo metterli al futuro e lasciare l'acceleratore
usato da me o che devo cambiare anche l'acceleratore?

> il commento è obsoleto...

lo tolgo

> s/in/su ?

dipende... se %s è una directory, meglio "in", no?

> v.s.

v.s.

> v.s.

v.s.

> nella coda ?

in genere si dice "attendere in coda", no? (pensa alla posta)

> Chiudendo la finestra ...

Ok

> (l'originale ha le maiuscole a cacchio...)

Già... ma noi le correggiamo nella traduzione :)

> nel mostrare il manuale ?

che ne dici di "visualizzazione della guida" ??

> Gira??

Preferisci forse "Gironzola" ??

> sistema di anteprima ? applicazione per anteprime?
>
> credo sia l'argomento usato per l'anteprima di stampa dalle altre
> applicazioni

mmm... che ne dici di "Esegue evince come anteprimizzatore" ??

ok ok... scherzavo... "Esegue evince come strumento di anteprima" ??

Ho aggiornato il PO con l'ultimo POT, e ci ho trovato un nuovo
messaggio, che penso di tradurre con:

#: ../backend/comics/comics-document.c:165
#, c-format, fuzzy
msgid "Not a comic book MIME type: %s"
msgstr "Non è un tipo MIME di fumetti: %s"

Grazie
Francesco