[GNOME 2.26] Revisione gdm

Francesco Marletta francesco.marletta@gmail.com
Sab 7 Mar 2009 22:48:34 CET

Il giorno Sun, 8 Feb 2009 17:32:41 +0100
Marco Poletti <poletti.marco@gmail.com> ha scritto:

> Ciao,

> Qui è stato tradotto syslog->log di sistema.
> La traduzione è giusta, ma la versione inglese fa riferimento anche
> al nome del file da controllare "syslog" e nell'italiano si perde
> questo particolare. Voi che ne dite? Io aggiungerei tra parentesi
> syslog.

mi sta bene

> Poi, nell'ultima parte: l'inglese dice di riavviare GDM dopo aver
> corretto il problema, nell'italiano invece sembra che non si debba
> avviarlo prima di aver risolto il problema.

ho cambiato la parte finale con "Correggere il problema e riavviare GDM"

così va bene?

> #: ../data/greeter-autostart/gnome-power-manager.desktop.in.in.h:1
> >

> IMHO, di solito si trova "Gestore alimentazione" (io però sono su KDE)

ho controllato, anche in GNOME è "gestore alimentazione"

> #: ../data/greeter-autostart/gnome-power-manager.desktop.in.in.h:2
> >

> Idem

v.s.

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-greeter-login-window.c:1190
> >

> s/molteplici/altri ?

ok

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-greeter-login-window.c:1274
> >

> Idem

si

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-greeter-login-window.glade.h:1
>

> s/Dialogo/Finestra ?

ok

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-simple-greeter.schemas.in.h:6
> >

> s/il modo/la modalità di
> ?

mi sta bene

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-simple-greeter.schemas.in.h:16
> >

> s/di/dello ?

ok, sta meglio

> Qui e in altri è stato lasciato True, io metterei
> s/Impostare a True/Settare
> o qualcosa del genere (comunque tutto in italiano)

No, perché si riferisce alla chiave gconf, e "true" è il valore che
bisogna inserire nella chiave (booleana)

> #: ../gui/simple-greeter/gdm-simple-greeter.schemas.in.h:31
>

> s/di/dello (come sopra)?

ok

> s/Accede/Accedi ?

Accedere

> s/Accesso/Accedi ?

Accesso

> s/che/sia ?

ok

> #: ../gui/user-switch-applet/applet.c:1373
> >

> "Applet di cambio utente" ?

Lascio così per ora

> Ciao!

Grazie