Ubuntu Software Center e free software

bodrato@mail.dm.unipi.it bodrato@mail.dm.unipi.it
Ven 6 Nov 2009 08:53:03 CET

> Invece č inteso proprio come "free as in free beer".

Se anche una distribuzione basata principalmente su software libero si
puo' permettere di lasciare questa orribile ambiguita` nella versione
originale (inglese) del programma... questo significa che e` davvero
giunta l'ora per il movimento anglosassone a sostegno del software libero,
di trovare un nome piu' caratterizzante.
Insomma, la traduzione a quanto pare e` giusta, ma l'originale inglese,
riferendosi probabilmente per il 95% a software libero, e` decisamente
ingannevole.

Perdonate lo sfogo...
Marco

--